MENU
Altre informazioni sui dintorni

Fiera di Bolzano

Bolzano è una città dell’Alto Adige che sin dal passato si è distinta per la sua vocazione fieristica alla quale ha di certo contribuito la posizione geografica della località altoatesina. Risalgono al 1948 le prime esposizioni fieristiche a Bolzano, miglioratesi nel corso degli anni fino a giungere al 1970 quando nacquero una serie di fiere specializzate in “Tempo Libero”, “Bolzano Hotel”, “Fiera Agricola” e la “Ufficio Büro”. Numerose sono le fiere nate con il passare del tempo; oggi la Fiera di Bolzano è una Società per Azioni è accoglie visitatori provenienti da ogni parte.

Fiera di Bolzano

Il complesso fieristico altoatesino si trova nella Zona Industriale di Bolzano ed è facilmente raggiungibile dal centro storico tramite un efficiente servizio autobus (Linea 10/A – 10/B). Esso è inoltre facilmente raggiungibile dall’Aeroporto di Bolzano dove sono dislocati anche alcuni dei più importanti hotel di Bolzano. La Fiera di Bolzano dispone di una sede aggiuntiva (il “Palaonda”) che all’occorrenza fornisce ulteriori 5.000 mq, da aggiungere ai 40.000 mq che il complesso fieristico è in grado di offrire da solo.

La Fiera di Bolzano costituisce oggi uno dei più importanti complessi business dell’Alto Adige che favorisce lo sviluppo commerciale ed economico di Bolzano e dell’intero Südtirol.