MENU
Altre informazioni sui dintorni

Il Mercatino di Natale di Bolzano, per grandi e piccini

Fa parte della tradizione bolzanina ormai da molti anni e ogni Natale è meta turistica per i visitatori di tutto il mondo: il Mercatino di Natale di Bolzano affascina tutti, sia grandi che piccoli, con la sua calda atmosfera natalizia e i suoi intensi profumi.

Mercatino Natale Bolzano

Ogni anno, da oltre 20 anni, il Mercatino di Natale si svolge nella centralissima e importantissima Piazza Walther, con le sue casette di legno circondate da antichi ed eleganti edifici, tra i quali il bellissimo e imponente Duomo di Bolzano.

Persone provenienti da ogni dove, con le guance rosse e gli occhi lucidi, si addentrano nel mercatino alla ricerca di qualche souvenir o regalo di Natale per i propri cari, potendo scegliere fra tantissime idee tradizionali e originali. Il tutto, ovviamente, accompagnato dai cori natalizi in sottofondo e da un ottimo bicchiere di vin brulè.

Accanto al Mercatino di Natale, nel giardino di Palais Campofranco, vi attende il magico e unico Bosco Incantato, che vi lascerà stupiti e meravigliati con la sua bellezza e il suo fascino. Anche qui, ad attendervi, troverete numerose bancarelle con prodotti artigianali: un regalo unico e inconfondibile per il vostro prossimo Natale.

Mercatino Natale 2013
La piazza nel 2013